Un webdesign professionale non deve solo essere “bello”. Eh no – deve essere una riflessione del corporate design e dell’identità aziendale. Non basta servirsi del cerchio cromatico e rendere il tutto graficamente appetibile. Le caratteristiche del marchio devono essere incorporate nel design. La caratteristica principale di un design professionale e ben ponderato si chiama usability, ossia usabilità e guida utente.
Con noi non perderete il treno della digitalizzazione
La navigazione sul vostro sito deve essere un gioco da ragazzi
Un’alta usabilità si traduce in tanti utenti interessati e deve mettere in risalto i punti di riferimento più importanti per il vostro gruppo target. Contemporaneamente, il webdesign deve rappresentare la vostra corporate identity, e l’interazione con il corporate design deve essere esteticamente appetibile e accattivante. Ecco i criteri principali per un buon webdesign e screendesign. Se trascuriamo una componente, ci rimette la coerenza. Che a sua volta non conduce all’obiettivo. E alla fine ci perdono tutti: l’utente – e voi stessi.
Perché voi non siete un’azienda qualsiasi, siete voi stessi:
Creiamo siti web che in un’ottica di design si orientano alle tendenze del vostro settore, ma che allo stesso momento sono personalizzati e, quindi, unici. Non perdiamo mai di vista il vostro gruppo target poiché è proprio lui a decidere se il webdesign è piacevole, accattivante e intuitivo.
Webdesign e screendesign da Kreatif – web agency a Bolzano:
Integrazione funzionale del corporate design:
Il corporate design, ovvero la totalità delle caratteristiche grafiche dell’azienda, deve in primis saltare all’occhio e aumentare la riconoscibilità. Ma la mera bellezza non serve a niente, se non viene applicata in modo mirato. Creiamo un design che non è solo bello da vedere, ma che funziona.
Alta usabilità:
L’utente deve navigare senza ostacoli sul sito. Idealmente si fa guidare dal suo istinto virtuale – senza perdere l’orientamento mentre naviga. Ecco perché il sito deve essere semplice e intuitivo. Ed ecco perché con noi non potete sbagliare.
Rispecchiare la corporate identity:
La corporate identity è invece la totalità di caratteristiche di un’azienda che la distingue da un’altra, quindi l’immagine interna ed esterna dell’azienda. Noi integriamo questa immagine nel vostro sito web.
Estetica sofisticata:
Va bene corporate design e funzionalità – ma noi umani siamo amanti del piacere. La bellezza e l’estetica sono aspetti fondamentali della nostra percezione. E lo sappiamo anche noi. Dopo tutto, il vostro design funzionerà alla grande, ma lo rendiamo anche bello.
Lavoriamo insieme!
Digital Strategy
Il termine “strategia” può sembrare astratto e teorico, ma non lo è per niente.
La nostra vita quotidiana si svolge sempre di più nel web, permettendoci di risparmiare denaro e soprattutto tempo. Lasciate che vi snoccioliamo il concetto di digital strategy secondo Kreatif.
Digital Marketing
Come faccio a raggiungere i miei clienti?
Attraverso quali canali? Con quali incentivi? Ma questo cliente vuole essere raggiunto? La parola marketing viene spesso utilizzata come sinonimo per pubblicità. Ma è molto di più. La pubblicità stessa è il prodotto finale in cui tutti i fili del marketing si uniscono e interagiscono dinamicamente. E noi vi aiutiamo a dipanare questo groviglio di fili. Disegniamo e progettiamo la vostra strategia, forniamo consulenza e, se necessario, vi formiamo affinché lavoriate in autonomia.
Digital Operations
Nessuna attività funziona da sola
Nessuna attività funziona da sola – anche se è proprio questo ciò che la digitalizzazione ci promette. Dietro le quinte l’hosting svolge un ruolo centrale, garantendo il funzionamento ottimale del vostro sito web. Il nostro team di supporto vi aiuta ad affrontare i problemi della follia digitale quotidiana – anche se si tratta solo di spegnere e riaccendere il vostro pc.
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