Questo browser non è supportato.
Let's go

E-commerce

Logica e visione d’insieme

Ottimizziamo il vostro negozio online

Il “commercio elettronico” sta fiorendo da anni. Non parliamo più di futuro, bensì di presente. Insieme a voi disegniamo un concetto e l’infrastruttura affinché i vostri clienti possano fare shopping nel vostro negozio online senza perdersi per strada.

E-commerce sta per electronic commerce.

Si può tradurre letteralmente in “commercio elettronico” e solitamente si svolge nel negozio online di un sito aziendale. Il termine e-commerce si riferisce a tutte le transazioni effettuate mediante strumenti elettronici: l’acquisto e la vendita di beni e servizi, servizi di supporto e di consulenza, pagamenti online, confronti online di prezzi e così via.

Rispetto a un negozio fisico, il commercio online implica un vantaggio fondamentale: il potenziale di risparmio.

In un web shop vengono abbattuti sia i costi di gestione di un locale fisico, che quelli previsti per le risorse umane nella vendita. Anche il cliente ne beneficia: a prescindere dagli orari di apertura può confrontare i prezzi, esplorare l’offerta in tranquillità e informarsi attraverso le recensioni di altri acquirenti. Manca solo la consulenza personale, che tuttavia può essere parzialmente sostituita mediante l’inserimento di pagine di prodotti ben strutturate. Inoltre, tante aziende offrono supporto telefonico o consulenza tramite video-call.

E-commerce da Kreatif – web agency a Bolzano:

Tutto in un unico Cms:

Avrete un unico sistema per la gestione di tutti i contenuti. Ciò semplifica l’implementazione di automatismi e di modifiche. Anche la manutenzione diventa un gioco da ragazzi: trattandosi di un unico sistema, dovrete monitorare solo quello ed effettuare eventuali interventi di manutenzione in modo centralizzato.

Api:

Il vostro negozio è collegato al vostro Erp (sistema di gestione aziendale). I due programmi dialogano tra loro scambiandosi dati rilevanti e inserendoli dove necessario.

Navigazione intuitiva:

Quando un cliente visita il vostro online shop, è cruciale che trovi i prodotti desiderati in quattro e quattr’otto. Se non li trova con facilità è altamente probabile che non li acquisti o che in futuro si rivolga alla concorrenza. Raccomandiamo quindi di testare il sistema regolarmente, in modo da garantire una navigazione intuitiva.

Ricerca efficiente:

Anche la funzione di ricerca ha un impatto sulla decisione di acquisto dei vostri clienti. Molti utenti, infatti, fanno ricerche comparative prima di comprare un determinato prodotto. Potete testare voi stessi dove vi porta la ricerca del vostro web shop. Una funzione di ricerca non performante può penalizzare le vendite e le transazioni.

Processo ordini semplice:

Soprattutto in internet gli utenti si aspettano di poter ordinare senza ostacoli. Ecco perché il carrello e le pagine dedicate agli ordini devono essere “pulite”. È particolarmente importante evitare richieste di dati inutili o pubblicità indesiderata riguardante altri prodotti.

Più modalità di pagamento:

Fare shopping nel web deve essere comodo e semplice. Soprattutto in un’ottica di modalità di pagamento, tanti shop presentano un potenziale di miglioramento: devono essere disponibili più opzioni tra cui scegliere.   

Carrello ben organizzato:

Il cliente apre il carrello solo dopo aver deciso definitivamente di acquistare? È un mito molto diffuso tra aziende e gestori di online shop. Tanti clienti invece, controllano soltanto se hanno inserito i prodotti d’interesse, per poi valutare i prezzi. Pertanto, il carrello deve essere ben organizzato e contenere tutte le informazioni concernenti prodotti e prezzi.

Lavoriamo insieme!

Digital Strategy

 Il termine “strategia” può sembrare astratto e teorico, ma non lo è per niente.

La nostra vita quotidiana si svolge sempre di più nel web, permettendoci di risparmiare denaro e soprattutto tempo. Lasciate che vi snoccioliamo il concetto di digital strategy secondo Kreatif.

Digital Marketing

Come faccio a raggiungere i miei clienti?

Attraverso quali canali? Con quali incentivi? Ma questo cliente vuole essere raggiunto? La parola marketing viene spesso utilizzata come sinonimo per pubblicità. Ma è molto di più. La pubblicità stessa è il prodotto finale in cui tutti i fili del marketing si uniscono e interagiscono dinamicamente. E noi vi aiutiamo a dipanare questo groviglio di fili. Disegniamo e progettiamo la vostra strategia, forniamo consulenza e, se necessario, vi formiamo affinché lavoriate in autonomia.

Scopri di più

Digital Operations

Nessuna attività funziona da sola

Nessuna attività funziona da sola – anche se è proprio questo ciò che la digitalizzazione ci promette. Dietro le quinte l’hosting svolge un ruolo centrale, garantendo il funzionamento ottimale del vostro sito web. Il nostro team di supporto vi aiuta ad affrontare i problemi della follia digitale quotidiana – anche se si tratta solo di spegnere e riaccendere il vostro pc.

Scopri di più
  • 1xSite of the day
  • 1xDeveloper Award
  • 1xHonorable Mention