Ecco un proverbio noto sin dai tempi antichi (magari anche solo simile all’originale). Certo, l'abbiamo leggermente adattato ai nostri scopi, ma non soffermiamoci sui dettagli. E già che ci siamo: è proprio attraverso questo tipo di approccio nel copywriting e nella redazione di testi che creiamo un profilo linguistico della vostra azienda. Rivolgetevi ai vostri clienti in modo efficace.
“La parola è d’argento, lo scritto è d’oro”
Scrivere e comunicare
Insomma, un sito web non è nient’altro che un biglietto da visita particolarmente elaborato. Con esso vi rivolgete ai vostri clienti, presentate ciò che avete da offrire e cercate di suscitare interesse. Mentre il design del sito web ha un effetto immediato a livello subconscio e aiuta a prolungare la permanenza degli utenti sul sito, il linguaggio incentiva il cliente a compiere il passo successivo, suggerendo di contattarvi.
Pertanto, i testi devono comunicare. E comunicare significa che devono essere semplici, comprensibili ed evitare tecnicismi esagerati – per l’appunto: non soffermiamoci sui dettagli. Un esperto ribadirebbe che si devono evitare costruzioni al passivo, ridurre lo stile nominale incentivando la verbalizzazione, adattare la semantica e fare attenzione alla coerenza e alla coesione del testo. Notate qualcosa? Non lo capisce nessuno che non abbia a che fare con questi termini a livello professionale. Anzi, quanto scritto sopra è piuttosto faticoso per chi legge e quindi subottimale per la vostra azienda.
Lasciate che sia la nostra penna a parlare per voi!
Non solo i vostri clienti apprezzeranno una comunicazione efficace: anche i motori di ricerca quali Google e Bing valutano con molta attenzione se un testo è di “buona” o “cattiva” qualità. Chi non comunica in modo fruibile e comprensibile viene spostato in fondo ai risultati di ricerca. Ecco di nuovo la SEO. E già che ci siamo: non ottimizziamo solo il contenuto del testo per i motori di ricerca. Per Google & Co. adattiamo anche altri elementi correlati alle parole scritte, ovvero i cosiddetti dati meta. I dati meta sono frasi, parole chiave, container ecc. che appaiono nei risultati dei motori di ricerca. Noi li ottimizziamo in modo da garantire che non vengano trascurati.
Per essere sicuri che il vostro cliente non solo vi capisca, ma che compia il passo successivo, lasciate che sia la nostra penna a parlare per voi. Lo stile può essere astuto e giovanile, o classico con più serietà – noi redigiamo e consegniamo testi di qualità che susciteranno l’interesse dei vostri clienti e che verranno apprezzati anche dai motori di ricerca.
Copywriting da Kreatif – web agency a Bolzano
SEO:
Scriviamo testi che i motori di ricerca come Google e Bing non potranno che amare. I contenuti e la struttura del vostro content scritto saranno adattati affinché i motori di ricerca li preferiscano e li piazzino tra i primi risultati.
Analisi delle key word:
Ogni impresa si basa su parole chiave, siano esse il prodotto, il settore, il mestiere o i processi essenziali. Noi definiremo queste parole in modo che i motori di ricerca vi indicizzino correttamente e che clienti potenziali vi trovino facilmente.
Corporate language:
Chi sono le persone che lavorano nella vostra attività? Quali sono i servizi e i prodotti che offrite? Come avviene la vostra comunicazione aziendale? Raccontateci la vostra realtà e cuciremo su misura un profilo linguistico che rispecchi il carattere e l’identità della vostra azienda. Fate sì che non ci siano dubbi su chi sta comunicando, né all’interno né all’esterno della realtà aziendale.
Produzione testi modulari:
Vorreste scrivere use case più elaborati sui vostri progetti o aggiornare più spesso la sezione news, ma mancano sia il tempo che il personale? Vi prepariamo appositi moduli affinché possiate assemblare testi per l’uso quotidiano, secondo il principio modulare, risparmiando così tempo e risorse.
Lavoriamo insieme!
Digital Strategy
Il termine “strategia” può sembrare astratto e teorico, ma non lo è per niente.
La nostra vita quotidiana si svolge sempre di più nel web, permettendoci di risparmiare denaro e soprattutto tempo. Lasciate che vi snoccioliamo il concetto di digital strategy secondo Kreatif.
Digital Solutions
Vi forniamo gli strumenti giusti affinché possiate disegnare l’era digitale secondo le vostre aspettative.
Che ce ne facciamo di tutta la strategia, se non c’è niente di concreto su cui lavorare? “Concreto” è sinonimo del vostro sito web e tutto ciò che lo compone. E potete crederci: è più di quanto si possa pensare.
Digital Operations
Nessuna attività funziona da sola
Nessuna attività funziona da sola – anche se è proprio questo ciò che la digitalizzazione ci promette. Dietro le quinte l’hosting svolge un ruolo centrale, garantendo il funzionamento ottimale del vostro sito web. Il nostro team di supporto vi aiuta ad affrontare i problemi della follia digitale quotidiana – anche se si tratta solo di spegnere e riaccendere il vostro pc.
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